Oggi su MePA si deve acquistare quasi tutto

December 19, 2017

 

 

Per quindici anni i beni e servizi che era legittimo acquistare sul MePA erano limitati ai "metaprodotti" dei Capitolati Tecnici. Recentemente Consip ha esteso ciò che è acquistabile all’intera categoria merceologica definita tramite i relativi codici CPV. I "metaprodotti", ormai detti "schede tecniche", sono impiegati solo per disciplinare le Offerte nel Catalogo.

Oggi tramite Richiesta di Offerta - RdO o Trattativa Diretta devono essere acquistati sul MePA tutti i beni e servizi riferibili ad ogni categoria merceologica, anche se non ricompresi in alcun “metaprodotto” e quindi in precedenza non acquistabili sul MePA.

La novità è tanto grande quanto silenziosa perché Consip continua ad annunciare le sole nuove "schede tecniche", senza evidenziare questa novità della lex specialis del MePA che ha esteso enormemente il perimetro degli appalti che devono essere stipulati.

 

sosMePA ti permette di confrontarti con i maggiori esperti del settore per eseguire appalti rapidi e legittimi sul MePA.

Ricorda che oggi sosMePA ti offre il 10% di sconto sul prezzo dei corsi di aggiornamento professionale sul MePA e dei servizi di assistenza al lancio di garesul MePA. Affrettati, la promozione è valida per i servizi ordinati entro fine anno! 

Please reload

Post in evidenza

La guida pratica per l'utilizzo delle Convenzioni Consip

November 5, 2018

1/7
Please reload

Post recenti

September 10, 2018

Please reload

Archivio