Servizi per Enti Pubblici

Nessuna paura del nuovo MePA 2022.

La disciplina del MePA stabilita nei Capitolati d'Oneri stabiilsce che sul Mercato Elettronico Consip non puoi acquistare qualsiasi cosa, ma solo i beni e i servizi ricompresi in un lungo elenco di codici CPV indicati indicati nei Capitolati Tecnici. Per tutti gli altri appalti, nonostante l'obbligo, devi uscire dal MePA perché non è consentito usarlo. Sai riconoscerli?

 

Ti sei accorto che nel catalogo del MePA ci sono numerosissime offerte illegittime che non rispettano i Capitolati Tecnici e che il MePA ti lascia comunque eseguire Ordini Diretti su queste offerte? Sai riconoscerle?

Sai che dal 25 maggio 2022 è disponibile il nuovo MePA e che oggi hai 4 tipologie di RdO differenti a disposizione? Conosci la differenza fra RdO Semplice e RdO Evoluta? Sai che adesso, oltre alla Trattativa Diretta, puoi automaticamente chiedere preventivi a più Fornitori con il nuovo strumento del "Confronto di Preventivi"?

 

Sai che la responsabilità della legittimità delle procedure di acquisto è sempre solo tua, che Consip non accerta né garantisce che gli utenti agiscano nel rispetto della normativa e che Consip non assume alcuna responsabilità circa l'esattezza, la veridicità, l'aggiornamento e la conformità alla normativa vigente?

Sai che Consip non interviene e non controlla le procedure di acquisto nè i requisiti di tutte le Imprese abilitate?

Non hai compreso come funziona la gestione delle autorizzazioni nel nuovo MepA 2022? Nessuna paura.

I nostri servizi sono pensati per aiutarti a gestire la responsabilità amministrativa, a migliorare l'efficienza delle procedure e l'economicità degli acquisti. Siamo riusciti a ridurne il costo a meno di quanto pensi, perché sappiamo esattamente che cosa ti serve e abbiamo grande efficienza.

Siamo esperti di iniziative di Partenariato Pubblico Privato (PPP), se ti interessa guarda qui!