Servizi per Imprese

Ora che gli Enti Pubblici sono obbligati ad aggiudicare le gare e stipulare i contratti tramite MePA, se vuoi continuare ad averli come Clienti o se sei interessato a proporti come nuovo fornitore nel Mercato Pubblico devi abilitarti al MePA. E' possibile abilitare al MePA qualsiasi Impresa, Ditta o libero professionista. Sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione non potrai vendere qualsiasi cosa ma solo i beni e i servizi descritti nei Capitolati Tecnici pubblicati da Consip in appositi esaustivi elenchi (tramite i codici "CPV" utilizzati in ambito internazionale). Devi essere cauto e leggere attentamente i Capitolati Tecnici, perché il MePA ti lascia inserire anche offerte illegittime, ossia non previste nei Capitolati Tecnici, ma la responsabilità è tua e Consip può sanzionarti!

Per abilitare l'Impresa ti bastano da 5 a 30 giorni se la tua domanda  di abilitazione e perfetta, altrimenti non ci sono limiti al tempo necessario e potresti anche arrivare a rinunciare.

Appena avrai ottenuto l'abilitazione scoprirai che per partecipare al MePA non basta l'abilitazione. Se ti fermi all'abilitazione ti sei solo scoperto verso la concorrenza che vede i tuoi prezzi pubblicati nel Catalogo del MePA. Ti occorreranno competenze per usare bene il MePA e trasformarlo da ostacolo a vera opportunità di vendita e di crescita per la tua Impresa.

Il MePA non ti invia alcuna e-mail per segnalarti le gare,. Alcune sono solo su invito, altre sono aperte a tutte le Imprese abilitate. Sai già quanto sono difficili da trovare e quante te ne stai perdendo oggi?

Con i nostri servizi professionali le difficoltà che hai incontrato sul MePA possono diventare il tuo motivo di successo sulla concorrenza.

Siamo esperti di iniziative di Partenariato Pubblico Privato (PPP), se ti interessa guarda qui!